SUI SENTIERI DEL MONDIALE - Notizie - ASD_Gaglianico1974

Vai ai contenuti

Menu principale:

SUI SENTIERI DEL MONDIALE

ASD_Gaglianico1974
Pubblicato da in Articoli Atleti ·
Sabato17  e domenica 18, si sono svolte le prove femminili e maschili del Memorial Stellina a Susa corse in montagna di 6,5 km per 800 m di dislivello per le donne e 11km per 1.400 m di dislivello per gli uomini , quest'anno valide come prove uniche del "Campionato del Mondo di Corsa in Montagna Master".
Tra i biellesi il Gaglianico74 era rappresentato da Testore Sergio che ha chiuso al 47 mo posto in 1:47:18 nella categoria Mm40, Olgiati Corrado 60mo nella categoria MM50 con il tempo di 2:21:20 e dalla New entry Garizio Cristina che nella gara open ha chiuso sesta assoluta e terza di categoria SENIOR F con il tempo di 1:28:08.
Altri biellesi al traguardo sono stati :
Gara Open : Franceschi Daniela seconda assoluta e prima di categoria M2F in 1:09:02
Torello Viera Carlo MM35 17mo in 1:22:42
Balzaretti Silvio MM40 6to in 1:16:38.
Le due giornate di gara sono state stupende per la splendida organizzazione dell'evento, per il tempo che ci ha regalato due giorni di cielo azzurrissimo che ci ha permesso di godere dei panorami stupendi della Valle Susa e, non meno importante, per la stupenda compagnia che ci siamo tenuti nella tendata allestita nel vicino comune di Salberstrad , sicuramente un esperienza da ripetere.
Il primo giorno di gara ha visto al via le atlete donne mentre i maschietti sono saliti in auto al cippo partigiano ad attenderle ed incitarle , favore ricambiato il giorno dopo con salita ai piedi del Rocciamelone, in una gara resa durissima dal clima caldo che almeno nella prima parte ha infastidito non poco i partecipanti. Ad accoglierci all'arrivo anche Clelia Zola fiduciario tecnico regionale della FIDAL che non ha mancato di far sentire il suo sostegno agli atleti biellesi tutti onorati ed emozionati nell'indossare la maglia azzurra in rappresentanza della propria nazione.
Un mio personale ringraziamento va al nostro super presidente Alberto Cappio ed al mio mister Mauro Roffino , entrambi trattenuti altrove da impegni improrogabili , ma che mi hanno fatto sentire la loro presenza ed il loro incitamento via sms ... Grande Italia , Grande Gaglianico74.

Testore Sergio






7 commenti
Voto medio: 175.0/5